
Agrumi
Gli agrumi (arance, limoni, pompelmi rossi e gialli, cedri, clementine e mandarine vengono selezionate e raccolte a mano. Secondo il tipo, sono raccolte da novembre a marzo-aprile, sistemate in cassette e trasportate presso il nostro deposito nel comune di Pontassieve, vicino a Firenze, sia altrove. Sono disponibili dopo pochi giorni dalla raccolta!

Navelina
E' una varietà bionda, ombelicata e senza semi. Si differenzia dal Washington navel sostanzialmente per la sua precocità che consente di mangiarle già dolci ai primi di novembre.
Viene raccolta da novembre a gennaio.

Washington navel
Chiamato anche "Brasiliano". È grande, priva di semi, molto saporita e succosa. Presenta all’estremità inferiore un ombelico da cui prende il nome (in inglese navel).
E' raccolta da gennaio fino alla primavera.Le arance Washington navel di Ribera hanno il marchio DOP.

Vaniglia apireno
E' l'unica varietà esistente al mondo a bassissima acidità (acid-less 0,06 - 0,15%). E' raccomandata, in quanto facilmente tollerabile alle persone affette da disturbi gastrici, intestinali, ed epatici.
È polposa, senza semi e molto dolce, non acida, dal gusto delicato e profumato, che ricorda la vaniglia. Appartiene al gruppo di arance bionde senza ombelico, è probabilmente la meno conosciuta tra le varietà dell’arancia bionda, eppure ha origini antiche (ha preso origine da una mutazione gemmaria della Vaniglia con seme, avvenuta nel territorio di Ribera e successivamente diffusasi nell'intero comprensorio con la denominazione di Vaniglia Apireno di Ribera) e proprietà nutrizionali eccellenti. La buccia è di colore arancio chiaro, o anche un po' verde.
Viene raccolta da gennaio fino alla primavera.

Limoni
Il nostro olio extravergine d'oliva proviene da olive Biancolilla e Nocellara del Belice.
L’olio Biancolilla è di colore giallo paglierino. È caratterizzato da un aroma con nette sensazioni di mandorla, pomodoro verde, erba fresca e da un retrogusto di carciofo, erba fresca o olive verdi appena raccolte. Il sapore è morbido e delicato.
La Nocellara del Belice invece ha un colore verde intenso ed un profumo d'oliva appena frantumata con sentori di erba. Il suo sapore è fruttato, appena lievemente amaro e piccante con un retrogusto di mandorla, carciofo, e pomodoro verde.